Torna

PROGRAMMA
ORIO AL SERIO – PALERMO – MONREALE
1° giorno: Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Orio al Serio. Partenza con volo diretto per Palermo. Arrivo nel capoluogo siciliano e trasferimento per Monreale bella cittadina a dominio nella valle dell’Oreto. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida per visita guidata dell'imponente cattedrale arabo-normanna, definita l'ottava meraviglia del mondo e dello splendido Chiostro. Cena e pernottamento in hotel a Palermo.

PALERMO
2° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture (ingressi esclusi). Pranzo in corso visita. Nel pomeriggio salita al Monte Pellegrino e al santuario di S. Rosalia. Cena e pernottamento in hotel.

PALERMO – ERICE – TRAPANI - AGRIGENTO
3° giorno: Colazione in hotel e partenza per Erice. Visita guidata dell’incantevole borgo medioevale, adagiato sulla sommità del Monte San Giuliano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Trapani, le origini della città, che secondo la mitologia sarebbe stata fondata dai Troiani, risalgono addirittura ai cartaginesi. Passeggiata nel borgo storico e sosta fotografica sulla zona delle saline. Nel tardo pomeriggio trasferimento ad Agrigento. Cena e pernottamento.

AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – CATANIA zona
4° giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visitare la Valle dei Templi: si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia ed il tempio di Ercole. Passeggiata lungo questo straordinario sito. Si raggiungerà la cittadina di Piazza Armerina. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla famosa Villa romana del Casalecelebre per i suoi straordinari mosaici. Attraverso la Piana di Catania si raggiunge la costa di Acireale. Sistemazione, cena e pernottamento.

Escursione SIRACUSA – NOTO
5° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio, si proseguirà con l'isolotto di Ortigia con la splendida Cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, culla del barocco siciliano, ricca di capitelli, chiese e palazzi nobiliari. Cena e pernottamento in hotel.

Escursione ETNA - TAORMINA
6° giorno: Prima colazione in hotel.  Partenza per la grande montagna dell’Etna. Il vulcano rappresenta un laboratorio naturale scientifico terrestre sulle aree vulcaniche e la sua intensa attività è osservata e raccontata sin dai tempi classici oltre ad essere il più grande vulcano attivo in Europa. La visita raggiunge la quota 1800 metri presso il piazzale dei rifugi e permette una straordinaria visione sui crateri spenti e le vecchie colate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della mondana Taormina nota per il Teatro greco Antico e il suo centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

CATANIA – CEFALU’ – PALERMO - ORIO AL SERIO
7° giorno: Colazione in hotel e trasferimento nel centro della città di Catania. Inizio della visita guidata della città, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell'Etna e del suo centro storico con la scenografica Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale con l'Elefante di pietra, simbolo della città, l'anfiteatro romano, il Teatro lirico, la Piazza Università, la barocca Via dei Crociferi. Quindi partenza in direzione il centro della Sicilia. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita allo straordinario Duomo di Cefalù con i suoi straordinari mosaici. Tempo libero. Trasferimento all’aeroporto di Palermo. Partenza per Orio al serio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  €  1.130,00
(Minimo 30 partecipanti)

SUPPLEMENTO
Camera singola  €      160,00

LA QUOTA COMPRENDE:
-  Volo andata e ritorno con 20 kg bagaglio
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con bagno o doccia
- Trattamento di pensione completa con bevande dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
- Bus a disposizione come da programma
- Guide a programma
- Ingressi come da programma
- Auricolari
- Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Ingressi da pagare in loco (circa 100,00 Euro)
- Tasse di soggiorno da pagare in hotel ove prevista
- Extra personali
- Tutto quanto non menzionato a la voce “la quota comprende”

Elenco Partner

  • Orari di apertura

  • Dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:30 e 14:30 - 19:00

    sabato 9:00 - 12:30

    Fuori orario su appuntamento.

    L'agenzia viene regolarmente sanificata e sono state prese tutte le misure di sicurezza, vi aspettiamo
  • Contatti

  • Bergamo
    Viale Papa Giovanni XXIII, 110
    Telefono +39 035 243723

    Treviglio
    Via Alcide De Gasperi, 14D
    Telefono +39 0363 1922553

    Numero Verde 800 721771
    Trovaci su Google Maps