Torna

Luna di miele

SOTTO I RIFLETTORI


In questo paradiso terrestre le isole sono a forma di conchiglia e la natura travolge ogni cosa.
I colori del mare che sa regalare la Nuova Caledonia potrete vederli difficilmente altrove. Dal verde al turchese, dallo smeraldo al blu intenso, non ci sarà una sfumatura che verrà a mancare.
Paradiso di lagune e atolli, è per grandezza la terza isola del Pacifico dopo la Nuova Guinea e la Nuova Zelanda. Luogo cult per gli amanti del diving, regala paesaggi sopra e sotto l’oceano difficili da descrivere, ma meravigliosi da contemplare. L’arcipelago più grande è quello dell’Isola dei Pini, che si snoda per ben 500 chilometri di lunghezza.

La Grande Terra è l’isola maggiore, nonché la più famosa, la cui capitale è Nouméa. Centro moderno e cosmopolita, unisce barriere coralline e spiagge da sogno per un eden tutto francese. La barriera è la laguna più grande al mondo, raggiungendo una lunghezza di più di 1.500 km: internamente vi sono centinaia di piccole isole. E’ stata inserita, grazie alla sua bellezza, tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco.
Fu James Cook a chiamarla Nuova Caledonia – dal kaleidòn greco – in onore della Scozia per la somiglianza che lui vi scorgeva: l’isola dei temerari. I suoi abitanti originari si chiamano Kanaki e tra questi vi sono tribù che vivono ancora di caccia e pesca e di concezioni forti quali quella della comunità e del rispetto della natura.

Gli amanti del mare ovviamente non potranno rimanere che meravigliati da una varietà tale di lagune: l’acqua passa da una temperatura di 20°C sino ai 28°C e praticare attività acquatiche sarà quindi un piacere per tutti.
Tra le riserve naturali non potrete perdere quella delle cascate della Madeleine o il Parco della Rivière Bleue, con piante rarissime. Altra tappa immancabile sull’isola dei Pini è l’incantevole paesaggio della Baia d’oro e dell’isola di Ouvéa, famosa per la sua laguna color smeraldo.
Isole a forma di conchiglia, senso dell’ospitalità intrinseco e cultura vicina all’ambiente e all’uomo vi faranno innamorare di questo paradiso.

Venite a trovarci in agenzia, Vi aspettiamo, per costruire insieme a voi, come se fosse un abito di alta sartoria, il vostro viaggio su misura!

Prendiamo appuntamenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 21.00 e il Sabato dalle ore 9.00 alle 19.00. Disponiamo inoltre di un parcheggio privato e gratuito per i nostri ospiti.

Potrebbe interessarti

Esperienze di viaggio

Fissate un appuntamento, vi aspetteremo in agenzia per disegnare secondo i vostri desideri la vacanza perfetta per voi!

CONTATTACI

CONTATTACI

Elenco Partner

  • Orari di apertura

  • Gentili clienti,
    nelle ultime giornate abbiamo seguito l’evoluzione della situazione contingente, inaspettatamente rapida.
    Abbiamo affrontato ogni cambiamento con responsabilità gli uni verso gli altri, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalle Autorità nazionali e locali. Reagire alle difficoltà è ciò che sappiamo fare da veri esperti nel settore, cercando le migliori soluzioni per andare avanti.
    Come azienda, abbiamo deciso di adottare le seguenti misure:

    da mercoledì 11 e fino a venerdì 13 Marzo compreso la nostra agenzia resterà chiusa al pubblico per decisione aziendale.
    Questa misura si aggiunge a quanto definito dal DPCM che prevede la chiusura nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo.
    Noi non smetteremo di lavorare per voi per prenotare il vostro prossimo bellissimo viaggio.
    Per qualsiasi informazione siamo disponibili telefonicamente al n.035/243723. Si riceverà previo appuntamento.

    La direzione
  • Contatti

  • Bergamo
    Viale Papa Giovanni XXIII, 110
    Telefono +39 035 243723

    Treviglio
    Via Alcide De Gasperi, 14D
    Telefono +39 0363 1922553

    Numero Verde 800 721771
    Trovaci su Google Maps