/
Torna
PRENOTA

PANORAMI DELL'UMBRIA

PRENOTA

MOSTRE E CITTA' D'ARTE

  • Descrizione

    PANORAMI DELL'UMBRIA
    La fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia
    Foligno - Spoleto - Montefalco - Bevagna - Spello
    24 -27 giugno 2021

  • Incluso ed escluso

    LA QUOTA COMPRENDE
    " Viaggio in bus riservato
    " Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno o doccia
    " Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno
    " Visite guidate come da programma
    " Accompagnatore
    " Auricolari per tutto il tour
    " Assistenza sanitaria, bagaglio e assicurazione annullamento viaggio

    LA QUOTA NON COMPRENDE
    " Pasti non indicati
    " Bevande
    " Ingressi
    " Mance
    " Eventuale tassa di soggiorno comunale da pagare in loco
    " Extra personali
    " Tutto quanto non menzionato sotto la voce "La quota comprende".

  • Info generali

    BERGAMO - FOLIGNO
    1° giorno Il mattino partenza in bus in direzione Umbria e la cittadina di Foligno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a Foligno, una città medievale ricca di arte e storia, legata a doppio filo alle sue più antiche tradizioni racchiuse nel centro della valle umbra in cui è situata. Il suo centro storico, ricco di edifici e monumenti antichi, per i suoi musei, per il suo aspetto fortemente medievale e, infine, per i suoi vicini spazi verdi e i morbidi paesaggi. Il monumento simbolo della città di Foligno è la Cattedrale di San Feliciano, posta in posizione centrale nella città, nell'ampia Piazza della Repubblica. Foligno è conosciuta storicamente come città legata da sempre allo stato pontificio, motivo per cui nel suo centro storico sono presenti numerose chiese di ogni dimensione e importanza. La Cattedrale di San Feliciano è stata eretta nel XI secolo, oggi presenta molte varianti stilistiche, dal romanico al gotico fino al neoclassico. Nella stessa piazza si trovano il Museo diocesano e il Palazzo comunale eretto nel XI secolo, ma restaurato a più riprese durante i secoli, insieme al medievale Palazzo Orfini e alla dimora gotica di Palazzo Trinci, i signori di Foligno. Presso l'ampia Piazza Garibaldi, con al centro la statua dell'eroe dei due mondi, si trovano due importanti luoghi di culto di Foligno, non meno belli rispetto al duomo: la collegiata di San Salvatore e la Chiesa di Sant'Agostino, rispettivamente in stile barocco e romanico gotico. Il tour prosegue con la visita presso un caratteristico frantoio .. alla scoperta del mondo dell'olio... agli ospiti sarà mostrato e raccontato l'intero processo di molitura al termine del quale è prevista una degustazione di olio. Quindi sistemazione in hotel, cena e pernottamento.



    Escursione CASTELLUCCIO - NORCIA
    2° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento a Castelluccio di Norcia un caratteristico e piccolo borgo umbro, che si trova a 1400 metri in cima ad una piccola collina al centro di un vasto altopiano. Ai primi giorni della stagione estiva, sull'altopiano di Castelluccio di Norcia, avviene uno straordinario fenomeno naturale denominato "Fioritura", che sviluppa un meraviglioso tappeto multicolore che ricopre tutta la valle, la fioritura è dovuta alle piante delle lenticchie simbolo della produzione agricola di questa vallata. Le lenticchie fiorite ci regalano uno spettacolo unico, migliaia di fiori sbocciano ed esplodono di colori, che vanno dal giallo al rosso, dal bianco al viola. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Norcia: situata nella parte più montagnosa e pittoresca dell'Umbria, nota anche per i suoi prodotti tipici (lenticchie, tartufi, norcinerie) e patria di S. Benedetto, patrono d'Europa. La visita permette di toccare con mano la distruzione provocata dal terremoto del 2016 e la difficile e lenta ricostruzione in atto. Rientro in hotel a Foligno, cena e pernottamento.
    Escursione SPOLETO - MONTEFALCO
    3° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Spoleto. La città del festival musicale "dei due mondi", ci accoglie tra terre ricche, coltivate e popolate, montagne e colline fertili, soprattutto molti ulivi. Visita guidata della città: il centro storico, la Piazza della Libertà, il Teatro Romano, il Palazzo Comunale, la Piazza del Duomo, il Palazzo della Signoria, il Duomo, la Chiesa di San Pietro ed il Ponte delle Torri. La città è anche la location della fortunata serie TV Don Matteo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Montefalco che per l'incantevole posizione geografica in cui si trova viene chiamata la "Ringhiera dell'Umbria". Dal suo belvedere si scorgono borghi importanti e piccoli centri e in lontananza, gli Appennini, il Subasio e le colline ricoperte di oliveti e di vigneti. Passeggiata guidata all'interno delle mura medioevali per scoprire questa cittadina annoverata tra i borghi più belli d'Italia. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

    FOLIGNO - BEVAGNA - SPELLO - BERGAMO
    4° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Bevagna un piccolo gioiello nel cuore verde dell'Umbria. Visita guidata. Il cuore di Bevagna è una delle piazze medievali più affascinanti di tutta Italia, Piazza Silvestri, al cui centro spiccano la fontana ottocentesca e la colonna romana a capitello corinzio. Dalla forma armoniosamente irregolare, è una delle piazze più belle e scenografiche di tutta la regione, custodisce botteghe medievali come la cereria, il setificio e la cartiera e su di essa si stagliano il duecentesco Palazzo dei Consoli, le due chiese romaniche di San Michele e San Silvestro e la chiesa di San Domenico. Trasferimento a Spello splendido borgo con case in calcare su strette vie, orti retrostanti affacciati al panorama, androni in ombra, cavalcavia su vicoli. Visita guidata della città: la Porta Consolare, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Piazza della Repubblica con il Palazzo Comunale e la Porta Venereo. Pranzo libero e partenza per il ritorno a Bergamo con arrivo in serata.

    QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
    (Minimo 30 partecipanti) € 430,00

    SUPPLEMENTO
    Camera singola € 80,00

  • 3

Potrebbe interessarti

Prenotiamo?

Vorreste avere più informazioni
Vi aspettiamo da noi.

POSSIAMO AIUTARTI?

CONTATTACI

Elenco Partner

  • Orari di apertura

  • Dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:30 e 14:30 - 19:00

    sabato 9:00 - 12:30

    Fuori orario su appuntamento.

    L'agenzia viene regolarmente sanificata e sono state prese tutte le misure di sicurezza, vi aspettiamo
  • Contatti

  • Bergamo
    Viale Papa Giovanni XXIII, 110
    Telefono +39 035 243723

    Treviglio
    Via Alcide De Gasperi, 14D
    Telefono +39 0363 1922553

    Numero Verde 800 721771
    Trovaci su Google Maps