/
Torna
PRENOTA

MAROCCO CITTA' IMPERIALI

PRENOTA

VIAGGI ORGANIZZATI

  • Descrizione

    MAROCCO
    Tour delle città imperiali
    2 ? 9 ottobre 2022

  • Incluso ed escluso

    QUOTA A PERSONA € 1.270,00
    (Minimo 30 partecipanti)

    SUPPLEMENTO
    Camera singola € 260,00
     
    LA QUOTA COMPRENDE:
    - Volo andata e ritorno con 20 kg bagaglio
    - Sistemazione in hotel 5 stelle in camere doppie con bagno o doccia
    - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno
    - Bus a disposizione come da programma
    - Visite guidate come da programma
    - Ingresso (Hri souani Meknes / Scavi Voulubilis / Medersa Bou Inania e Museo Nejjarine a Fez / Bahia Palace, Museo Dar Si Said e Tombe Saadiane a Marrakech)
    - Accompagnatore OVET
    -Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio
     
    LA QUOTA NON COMPRENDE:
    - Pasti non indicati
    - Bevande
    - Mance
    - Extra personali
    - Tutto quanto non menzionato a la voce "la quota comprende"

    GREEN PASS OBBLIGATORIO: Per l'ingresso in Marocco è richiesto un certificato che attesti di aver completato il ciclo vaccinale. Visto il continuo mutare della situazione epidemiologica verranno fornite ulteriori informazioni al momento della prenotazione.

  • Info generali

    BERGAMO - MARRAKECH
    1° giorno In mattinata ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Orio al Serio. Partenza per Marrakech. All'arrivo incontro con la guida trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

    MARRAKECH - ESSAOUIRA - CASABLANCA (540 km)
    2° giorno Dopo la colazione in hotel partenza per Essaouira. Cittadina sulla costa atlantica e vivace centro balneare, nota un tempo come capitale hippie e con una lunga storia portoghese alle spalle. Visita della medina, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione settecentesca affacciata sul mare. Vecchi cannoni di ottone circondano le mura, dalle quali si vede l'oceano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Casablanca lungo la Atlantic road con soste a Oualida e El Jaddida. Breve giro panoramico di El Jaddida anticamente conosciuta come Mazagan: furono i portoghesi, durante il periodo della loro dominazione dal 1506 fino al 1769, ad edificare questa città fortificata inizialmente dotata di cinque bastioni oggi ne rimangono solo quattro. Arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

    CASABLANCA - MEKNES - FEZ (320 km)
    3° giorno Dopo la colazione in hotel visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della stupenda moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Proseguimento per la città di Moulay Driss per una visita panoramica. Successivamente visita agli scavi archeologici della città romana di Volubilis. Cena e pernottamento in hotel.

    FEZ
    4° giorno Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita "capitale culturale" del Marocco la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov'è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina, i souk e la sua università (Medersa) Bounania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine il Mausoleo di Moulay Idriss (esterno) e la Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante in corso visita. Cena e pernottamento in hotel.

    FEZ - RABAT - MARRAKECH (495 km)
    5° giorno Prima colazione in hotel e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), i Giardini Ouadayas e la Kasbah, il Mausoleo Mohamed V e la Torre Hassan, il minareto dell'omonima moschea rimasta incompleta. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Marrakech. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

    MARRAKECH
    6° giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata "la perla del sud": Marrakech: Si visiteranno i Giardini Menara, le Tombe Saadiane, il Bahia Palace, il museo Dar Si Said e il minaret della Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visiteranno i souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna". Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

    Escursione VALLE DI OURIKA
    7° giorno Prima colazione in hotel. Escursione alla Valle di Ourika e alle Montagne dell'Atlante, per scoprire l'altro volto del Marocco rigoglioso, verdeggiante e con fresche cascate! Si incontrerann ovillaggi tipici su dolci colline e le bellezze naturali delle montagne dell'Atlante. Pranzo in ristorante in corso escursione. Cena e pernottamento in hotel.

    MARRAKECH - BERGAMO
    8° giorno Colazione in hotel. Mattinata libera per ultimare la visita della città o per lo shopping al famoso souk. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Orio al Serio.

    N.B in caso di partenza dagli aeroporti di Linate o Malpensa è previsto il trasferimento in bus da/per Bergamo

  • 7

Potrebbe interessarti

Prenotiamo?

Vorreste avere più informazioni
Vi aspettiamo da noi.

POSSIAMO AIUTARTI?

CONTATTACI

Elenco Partner

  • Orari di apertura

  • Dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:30 e 14:30 - 19:00
    sabato 9:00 - 12:30

    "Per gli aiuti di stato ricevuti da Ovet si rimanda al Registro Nazionale aiuti di Stato"
  • Contatti

  • Bergamo
    Viale Papa Giovanni XXIII, 110
    Telefono +39 035 243723

    Numero Verde 800 721771
    Trovaci su Google Maps