Visualizzazione di 2 risultati
-
ASSISI
A 800 anni dalla morte di San Francesco
Nel cuore dell’Umbria, tra pietra rosa e colline che profumano di ulivo, Assisi ci accoglie in un tempo sospeso, reso ancora più intenso dalla ricorrenza degli 800 anni dalla morte di San Francesco. Un’occasione unica per immergersi nella spiritualità profonda e nella bellezza essenziale dei luoghi che raccontano la sua vita: la Basilica che ne custodisce le spoglie, l’Eremo delle Carceri, la Porziuncola.
Un weekend tra arte e raccoglimento, silenzi che parlano, paesaggi che ispirano, in un’atmosfera carica di emozione e significato. Un viaggio dell’anima, nel segno della pace e della semplicità francescana.
-
ROMA GIUBILEO – BUS (3 GIORNI)
Pellegrini di speranza
Raggiungendo direttamente la “Città Eterna”, questa proposta – della durata di tre giorni – permette ai pellegrini di soffermarsi un po’ di più presso le quattro principali basiliche giubilari: San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Un tempo e più luoghi per gustare il Giubileo della Speranza indetto da Papa Francesco per l’intero anno 2025. A ciascuno, dunque, è data la possibilità di visitare i luoghi più significativi della Chiesa Cattolica e attraversare le cosiddette “Porte Sante” per ottenere l’indulgenza plenaria.