Canada

Viaggia ovunque, viaggia Ovet.

Il Canada è un paese incredibile, con un paesaggio mozzafiato e una cultura vibrante. È un luogo dove si può sperimentare la natura in tutto il suo splendore, visitare città cosmopolite e conoscere la storia e la cultura dei nativi americani. Un viaggio in Canada è un'esperienza che non si dimentica.

Ho avuto la fortuna di visitare questo paese molte volte, scoprendo sia l’Est che l’Ovest. 

Una delle cose importanti, oltre alla meravigliosa natura e al popolo amichevole e disponibile, è il fatto che si tratta di un paese “sicuro e tranquillo”.

E’ un viaggio di nozze ideale per chi è amante della natura ma offre anche molto a chi ama le grandi città come Toronto, Montreal e Vancouver.

Il periodo migliore per visitare il Canada va da maggio ad ottobre. Nel periodo invernale, soprattutto nell’est del paese, si possono fare attività con la motoslitta e itinerari sulla neve. 

Iniziamo a scoprire alcune caratteristiche dell’Est del Canada.

Si può organizzare un self drive con noleggio auto (è molto sicuro e facile guidare in Canada) partendo da Toronto, visitando le cascate del Niagara e il piccolo villaggio di Niagara on the Lake, Ottawa, Montreal e Quebec City.

 

Questo itinerario si può tranquillamente effettuare sulla base di 7 notti ma se avete più tempo a disposizione si può allungare il soggiorno ed effettuare delle escursioni per l’avvistamento delle balene, nel Fiume San Lorenzo.

Esistono anche itinerari organizzati di gruppo per chi non ama guidare e vuole essere assistito da una guida locale.

Una parte meno conosciuta dell’Est sono le province Atlantiche come la Nova Scozia e Prince Edward Island o la Gaspesie… 

La zona dei fari! Paesaggi incontaminati, piccoli villaggi agricoli e scogliere. 

Avrete modo di vedere la roccia di Percé, uno dei luoghi più fotografati del Canada.

Passiamo adesso ad una zona più imponente dal punto di vista paesaggistico! Il Canada Ovest

Personalmente lo preferisco per la maestosità e per le fantastiche montagne!

Possiamo anche qui organizzare un tour con noleggio auto toccando i punti di maggiore interesse o prevedere un tour di gruppo.

Iniziamo il nostro tour da Calgary dove si può soggiornare per 1 notte o proseguire direttamente per il Banff National Park.

Consiglio di stare almeno 2 notti per visitare la foresta e i vari laghi. Partiamo poi alla volta di Jasper. Durante il percorso si potrà sostare a Lake Louise e fare un bellissimo giro in canoa con la vista sulle montagne e ghiacciai.

Se siete fortunati, lungo la strada si potranno avvistare animali quali orsi che sono ghiotti di bacche presenti lungo la strada! Non dimenticate di fare una sosta all’Athabasca Glacier: qui potrete andare sul ghiacciaio con enormi camion con ruote giganti.

Per arrivare sulla costa Ë possibile effettuare diverse tipologie di soggiorni: dalla fattoria con animali a piccoli resort difficili da raggiungere, ma speciali e con viste mozzafiato!

I traghetti che vi permetteranno di effettuare soggiorni a Quadra Island o Vancouver Island sono super organizzati, puliti e efficienti! 

Vi consiglio di non perdervi una sosta nell’isola di Vancouver. Qui ci ho lasciato il cuore! 

Potrete ammirare orche, balene e orsi con alcune escursioni da Telegraph Cove o Tofino, luogo da non perdere per le bellissime baie, isolotti e molti surfisti che popolano la zona.

Scendendo verso sud non dimenticate Victoria e i suoi Buchart Gardens!

E per finire una città senza eguali… Vancouver! 

Qui avrete il mare e la montagna a disposizione oltre a numerosi hotel e aree per shopping.

Se non vi basta questa meraviglia potrete effettuare un’estensione mare alle isole Hawaii o ai Caraibi/Messico se effettuate un tour dell’Est!

Se vi interessa scoprire o approfondire qualche aspetto, contattatemi senza problemi e sarò lieta di suggerirvi le migliori soluzioni in base alla mia approfondita esperienza sulla destinazione.

 

Condividi

Ti potrebbe interessare

Messico

Si tratta di un paese meraviglioso, con una popolazione amichevole e solare, che offre molte possibilità di itinerario essendo molto esteso e con diverse regioni

Giappone

Il Giappone è una delle mete preferite per le coppie in viaggio di nozze…ma non solo! Fortunatamente ho avuto la fortuna di visitarlo da poco

Sardegna mon amour

La Sardegna è meta perfetta per il viaggio di nozze, la scelta della location dove trascorrere la vostra luna di miele spazia tra hotel di charme suggestivi o romantici rifugi, hotel di lusso o semplici B&B a gestione familiare, qui sarete baciati dal sole, dal mare e da profumi di questa generosa terra che difficilmente dimenticherete.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00